Campitello Matese è una rinomata località montana frazione del comune di San Massimo. La località è situata a 1450 metri di altitudine. Il suo territorio, dominato dal Monte Miletto che separa il Molise dalla Campania e dal quale è possibile ammirare l’Adriatico e il Tirreno, è molto ricco dal punto di vista della bellezza paesaggistica grazie alla presenza di una flora variegata soprattutto faggi, castagni, cerri e roverelle.
Campitello Matese presenta uno dei maggiori comprensori sciistici del sud Italia che si snoda lungo le pendici del Monte Mileto con una buona copertura nevosa.

mercoledì 29 febbraio 2012

Estate a Campitello Matese

Campitello Matese è una meta molto frequentata anche nel periodo estivo grazie al clima fresco e all’aria salubre che contraddistinguetutto il territorio.
Vi si possono praticare Trekking, arrampicata, mountain bike, passeggiate a piedi o a cavallo, parapendio, tennis, calcio, pallacanestro e pallavolo.
Da alcuni anni giungono nel territorio di Campitello Matese molti speleologi che studiano le numerose grotte e caverne presenti in zona. Tra le più importanti, nelle immediate vicinanze, vi sono le grotte del Fumo e delle Caiole. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.