Campitello Matese è una rinomata località montana frazione del comune di San Massimo. La località è situata a 1450 metri di altitudine. Il suo territorio, dominato dal Monte Miletto che separa il Molise dalla Campania e dal quale è possibile ammirare l’Adriatico e il Tirreno, è molto ricco dal punto di vista della bellezza paesaggistica grazie alla presenza di una flora variegata soprattutto faggi, castagni, cerri e roverelle.
Campitello Matese presenta uno dei maggiori comprensori sciistici del sud Italia che si snoda lungo le pendici del Monte Mileto con una buona copertura nevosa.

lunedì 27 febbraio 2012

Sciare a Campitello Matese

Dal piccolo abitato di Campitello Matese si sale una via panoramica lunga circa 12 chilometri e si arriva al pianoro di Campitello. Il comprensorio sciistico presenta di 40 Km di piste e 7 impianti di risalita composti da 3 seggiovie, 3 skilift, 1 tapis roulant.
Tutte le piste sono ben collegate tra loro e partono tutte dalla piazza della località fino ad arrivare a 1890 metri di altitudine. Il punto di arrivo è rappresentato della seggiovia Del Caprio, mentre la cima più alta è il Monte Miletto (2050 mt.).
Le piste più frequentate di Campitello Matese sono la pista Del Caprio e la pista Cristallo che hanno ricevuto l'omologazione della federazione internazionale di sci (F.I.S.).
Oltre alle piste da sci, Campitello Matese dispone di altri tipi di divertimento: piste da bob, carving (con possibilità di noleggio materiale), pista da pattinaggio e molto altro. Sono presenti anche molte piste facili per i principianti, mentre per i bambini vi è anche un attrezzato snowpark.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.